contenuti
Indice dei contenuti
Chi può presentare domanda
Possono presentare la domanda di contributo gli enti del Terzo Settore, di cui al decreto legislativo 117/2017, già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, con sede legale o secondaria in Friuli Venezia Giulia, ed essere, se tenuti all’obbligo, in situazione di regolarità contributiva nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali.
Ambiti di intervento per i progetti
Bando per la concessione di contributi per progetti a favore delle famiglie
Con delibera n. 199 del 9 febbraio 2024 è stato approvato il “Bando per la concessione di
contributi per la realizzazione di progetti rivolti alle famiglie per la conciliazione dei tempi di
vita e di lavoro e di sostegno alla genitorialità, promossi e gestiti dagli enti del Terzo settore
(Legge regionale 22/2021, articolo 13 e Regolamento regionale D.P.Reg. n. 201/2023)”.
Nel Bando, pubblicato nella sezione documentazione nel menù a destra, è possibile reperire
informazioni su:
1) Premesse e quadro normativo
2) Finalità
3) Progetti finanziabili
4) Requisiti specifici dei progetti
5) Costi ammissibili
6) Risorse disponibili e ammontare dei contributi
7) Cumulabilità dei contributi
8) Soggetti legittimati a presentare la domanda
9) Presentazione della domanda
10) Cause di inammissibilità delle domande
11) Modalità di comunicazione degli atti del procedimento
12) Istruttoria delle domande e inammissibilità delle domande
13) Commissione di valutazione
14) Criteri, indicatori di valutazione dei progetti e attribuzione dei
punteggi
15) Concessione ed erogazione dei contributi
16) Obblighi del beneficiario
17) Variazioni ai progetti finanziati
18) Rendicontazione della spesa
19) Rideterminazione e revoca del contributo
20) Ispezioni e controlli
21) Rinvio
Come e quando presentare la domanda
La domanda può essere inviata a partire dalle 9.00 del 19 febbraio 2024 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 18 marzo 2024.
La domanda deve essere compilata on line attraverso il link del sistema Istanze OnLine (IOL) e
corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “modulistica” nel menù a destra di questa
pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati ove richiesto con
firma digitale o sottoscrizione autografa con l’allegazione del documento d’identità, scansionati e
infine caricati sul sistema IOL.
Le schede partner vanno compilate firmate con firma digitale e il relativo file è caricato
nell’apposita sezione del sistema IOL. Non sono prese in considerazione le schede caricate a
sistema IOL in forme diverse.
Si informa che le domande prive o carenti degli allegati richiesti saranno ritenute inammissibili e archiviate. Sarà possibile ripresentare domanda entro il termine perentorio del 18 marzo 2024.
Le successive comunicazioni e richieste tra l’Amministrazione regionale e i richiedenti
avvengono obbligatoriamente via posta elettronica certificata (PEC). Il Servizio si riserva di
richiedere qualsiasi ulteriore documentazione si rendesse necessaria per l’istruttoria della
pratica. La documentazione richiesta deve essere fornita entro il termine perentorio stabilito
nella comunicazione. Decorso inutilmente tale termine la domanda è valutata in base agli elementi
presenti.
Rendicontazione dei progetti